Alle ore 17 la direttrice Enrica Pagella, con l’incontro dal titolo I nuovi Musei Reali. l’istituzione, il funzionamento, le strategie. inaugura il ciclo di quattordici lezioni sulla storia dei Musei Reali e delle loro collezioni organizzato dall’associazione nel solco delle finalità di supporto alla conoscenza, per accrescere nei propri soci la consapevolezza e l’interesse per il vasto patrimonio che aiutano a curare, valorizzare e divulgare.

Gli incontri sono a cura della direttrice e dei curatori responsabili del patrimonio di monumenti, di opere e di spazi, collocato nel cuore della città antica e che ha avuto origine dalla storia dinastica del casato dei Savoia. Troverete a seguire il programma completo.

Qualora si sia interessati alla partecipazione, è possibile prenotare entro martedì 10 aprile all’indirizzo info@amicimuseireali.it

Il corso è gratuito riservato ai soli soci. Se si desidera estendere l’invito ad amici e conoscenti, è possibile promuovere l’iscrizione all’associazione che potrà essere finalizzata anche il giorno dell’evento. Si rammenta che la quota annuale d’iscrizione è di 30 euro e offre la possibilità di partecipare a tutte le attività dell’associazione, visite in esclusiva alle mostre e a diverse realtà escluse dai percorsi abituali dei Musei, da diritto all’ingresso gratuito ai Musei e a diversi sconti (affitto degli spazi per eventi privati, Caffè Reale, bookshop e tariffa ridotta dell’Abbonamento Musei).

L’appuntamento è dalle ore 16,45 all’appartamento dei Principi al secondo piano del Palazzo Reale (accesso dal Salone degli Svizzeri, scala delle “forbici”).