Giovedì 19 marzo, gli Amici dei Musei Reali  hanno organizzato una visita guidata dalla dottoressa Santa alle tavole imbandite a Palazzo Reale. 

La visita si è svolta negli appartamenti di Madama Felicita, della Regina Margherita e dei Principi Forestieri, dove è stato possibile scoprire usi, rituali e tradizioni legati alla tavola di corte, tra etichetta, rappresentanza e vita quotidiana della residenza reale.

Attraverso gli ambienti del palazzo sono emerse curiosità e dettagli sulla convivialità nelle dimore regali, sul significato simbolico dei banchetti e sull’eleganza delle tavole allestite per ospiti illustri.